Sei in Home separatore Avvisi e Comunicazioni

icona data 17-10-2017

I Caffè Culturali del Piccolo

Book-Sharing-locandina-incontri

Dalle 14.30 alle 16.30, nell’area Book Sharing della sede centrale, in programma tutte le settimane: presentazione di libri, discussioni su tematiche attuali, laboratori ed esperienze, esibizioni, eventi aperti al pubblico e in particolare agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado per offrire loro stimoli e motivazioni alla scelta degli studi superiori, rendere più agevole il passaggio da un ordine di scuola all’altro e rafforzare i percorsi di continuità verticale dando nel contempo visibilità ad un meraviglioso processo di insegnamento-apprendimento che trova impegnati in armonia tutti i docenti del Piccolo, i nostri alunni e tutti coloro che verranno a trovarci. Vi aspettiamo numerosi!

pdf-icon  Apri la Locandina per leggere il Programma

A conclusione del progetto agli alunni e ai docenti partecipanti ai singoli incontri, sarà rilasciato un attestato valido ai fini dell’attribuzione del credito scolastico per gli studenti e dell’aggiornamento dei docenti riferito all’approfondimento nell’area “Didattica per competenze e innovazione metodologica”.

I DOCENTI REFERENTI DEL PROGETTO: Prof. Antonio Smiriglia e Prof. Mauro Cappotto

13 ottobre 2017 - Caffè letterario presentazione del libro "Vento di soave" della Prof.ssa Rosa Maria Arena

(15,7 MB)
(14,5 MB)
(4,83 MB)
(9,61 MB)
(30,0 MB)
(24,1 MB)
(11,7 MB)

14 ottobre 2017 - Caffè letterario "La resilienza del Fuco"
della Prof.ssa Antonella Ricciardo

19 ottobre 2017 - Caffè letterario presentazione del libro
"E se fosse amore, salverebbe il mondo?"
dei Proff. M. Pia Cappotto, Maurizio Galati e Antonella Molica

banner foto

26 ottobre 2017 - Caffè letterario "Suoni lontani: cos'ha da dirci la musica degli antichi" del Prof. Massimo Raffa

(19,9 MB)