Conoscenza è Innovazione e Progresso

Benvenuti nel sito dell'IIS LS Piccolo di Capo d’Orlando

luciopiccolo Il Liceo Scientifico Statale viene istituito nel 1964, con annessa sezione del Liceo Classico. Nell’anno scolastico 2013/2014 diviene Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore con sedi associate del Liceo Artistico e dell’IPAA – Odontotecnico di Capo d’Orlando. A partire dall'anno scolastico 2014/2015 si aggiungono le sezioni di Liceo Linguistico e Liceo Sportivo e delle Scienze Applicate. E' intitolato a Lucio Piccolo, poeta orlandino contemporaneo.

----- icona ----- NOTIZIE IN EVIDENZA -----
Cerca nel Sito icona lente

Incontro con l’autrice del libro “Il Gattopardo raccontato a mia figlia”

2018-02-23-antonietta-ferraloro icona new Si comunica che venerdì 23 febbraio, nella palestra della sede centrale, si svolgerà l’incontro con la Prof.ssa Antonietta Ferraloro, autrice del libro “Il Gattopardo raccontato a mia figlia”, come programmato nel dipartimento d’italiano quale attività correlata al progetto  d’Istituto “Conoscere il proprio territorio: Lucio Piccolo, G. Tomasi di Lampedusa e i gattopardi. Uomini e Luoghi”.

Consultare la Circolare N. 100 del 20-02-2018 per i dettagli...

Caffè culturale del Piccolo - " TABLEAUX VIVANTS" - Interpretare i capolavori dei grandi artisti

2018-02-22-Rosa-Fachile

Promozione della Salute in Ambito Scolastico promossa dall'ASP Messina e USR Sicilia Ambito Territoriale di Messina

La nostra scuola ha aderito a questa iniziativa e tutte le classi quarte dell’Istituto compileranno un questionario in forma assolutamente ANONIMA predisposto dall’ASL a cui farà seguito, dopo lo studio dei relativi risultati, un incontro informativo per gli alunni medesimi. (Circolare N. 98 del 15-02-2018)

Il questionario verrà somministrato giorno 22 Febbraio dalle ore 10:00 alle ore 11:00 dai funzionari dell’ASL coadiuvati dalle Funzioni strumentali Area 2 Prof.sse Calanni e Zeus

Giochi Matematici del Mediterraneo 2018 - VIII Edizione

banner aipm_logo_gmm

Si comunica il calendario completo delle attività di preparazione degli studenti ammessi alla fase provinciale dei Giochi Matematici del Mediterraneo che si terrà presso l’ITET “Leonardo da Vinci” di Milazzo, venerdì 23 Febbraio 2018. (Circolare N. 92 del 03-02-2018)

Attuazione Sportello Didattico A.S. 2017-2018

sportello-didattico

Si comunica che, a partire dal 29 Gennaio 2018, nel nostro ISTITUTO, sarà attivo lo Sportello Didattico, aperto a tutti gli studenti ed attivo fino al termine dell'anno scolastico nelle seguenti discipline: Inglese, Matematica, Fisica, Biologia, Chimica, Filosofia, Discipline Artistiche

Si possono rivolgere allo sportello tutti gli studenti che desiderano avere spiegazioni o chiarimenti su uno o più argomenti, anche in relazione alle metodologie di apprendimento e a strategie risolutive di esercizi, test e problemi.

Per le modalità di prenotazione consultare la Circolare N. 84 del 22-01-2018

allegato Allegato 1 - Calendario delle attività dello Sportello Didattico

allegato Allegato 2 - Moduli di iscrizione alle attività dello Sportello Didattico

A.S. 2017-2018 - Circolari del Mese di Febbraio
icona circolari
pdf Circolare N. 100 del 20-02-2018
Incontro con l’autrice del libro “Il Gattopardo raccontato a mia figlia”

Si comunica che venerdì 23 febbraio, nella palestra della sede centrale, si svolgerà l’incontro con la Prof.ssa Antonietta Ferraloro, autrice del libro “Il Gattopardo raccontato a mia figlia”, come programmato nel dipartimento d’italiano quale attività correlata al progetto d’Istituto “Conoscere il proprio territorio: Lucio Piccolo, G. Tomasi di Lampedusa e i gattopardi. Uomini e Luoghi.”

Tutte le circolari del corrente mese...
Regolamento d'Istituto – a.s. 2017-2018
banner regolamento

icona download Consulta il Regolamento